Analisi PH e cloro

I controlli necessari per il giusto funzionamento della tua piscina

Analisi e verifica del pH e del cloro

  • Il pH

Il monitoraggio del pH garantisce che il suo valore rimanga compreso tra 7,2 e 7,4. Per evitare la formazione di un pH inferiore a 7, e quindi un’eccessiva acidità dell’acqua, utilizzeremo il Dryplus, un prodotto in grado di aumentare mediamente il pH di 0,1 unità riportandolo al valore ideale. 

Se invece il pH è superiore a 7,6 l’acqua diventa basica, e un cloro poco attivo favorirebbe lo sviluppo delle alghe, della flora batterica e delle incrostazioni calcaree provocando un intorpidimento dell’acqua. In questo caso utilizzeremo il Dryminus che diminuirà il livello di pH mediamente di 0,1 unità.

  • Il cloro

Il cloro dev’essere sempre tenuto sotto controllo: deve avere un valore compreso tra 0,6 ppm e 1,50 ppm uniformemente distribuito all’interno della vasca. Per semplificare questi controlli, Piscine Service ti mette a disposizione un test kit per la verifica del pH e il controllo del cloro libero (metodo D.P.D.).

Ecco come utilizzare il test:

  1. Sciacquare la provetta, immergerla per circa 30 cm a bocca rovesciata e poi raddrizzarla facendo uscire l’aria
  2. Cloro libero: rimuovere l’acqua in eccedenza portando il livello alla tacca segnata sulla provetta ed inserire una pastiglia di DPD 1.
    pH: inserire una pastiglia di Red Phenol nelle apposite provette del test kit.
  3. Tappare la provetta e scuoterla fin quando la pastiglia non si sarà sciolta
  4. Confrontare la lettura del cloro libero e del pH con le scale colorimetriche e, nel caso, correggere con i prodotti specifici.

Noi ti saremo di supporto nel trattamento dell’acqua della tua piscina grazie ai migliori strumenti per il controllo del cloro e la verifica del pH della piscina.

Image

Da sempre crediamo nel metodo costruttivo della prefabbricazione che adottiamo per le nostre realizzazioni fin dal 2004.

Da alcuni anni abbiamo sposato il Concept costruttivo del LEADER di mercato PISCINE CASTIGLIONE, che ci permette di realizzare opere uniche nel loro genere.

LEGGI TUTTO

Image

Voglia di Piscina e Relax?

Richiedi un sopralluogo ed un preventivo gratuito

Richiedi un contatto con TRENDOUT, ti chiameremo per ascoltare la tua esigenza e per una prima rapida consulenza. Se vorrai passare allo step successivo, verremo a trovarti per un sopralluogo ed un preventivo gratuito.

Non aspettare, la tua nuova piscina è a un passo..